rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Raccolta fondi per un defibrillatore a Formigine, il Comune invita a stare in guardia

Nessuna convenzione con il Comune per l'iniziativa promossa da una società con sede in Lombardia

Nei giorni scorsi si sono susseguite diverse segnalazioni provenienti da ditte e attività commerciali formiginesi e del Distretto ceramico in merito all’attività di una società, con sede in Lombardia, che fa sottoscrivere veri e propri contratti per raccogliere fondi per un defibrillatore da donare alla PGS Smile, storica e stimata realtà sportiva formiginese. Il Comune di Formigine precisa di non essere partner di questa iniziativa, di non aver concesso il patrocinio e di non aver sottoscritto accordi o convenzioni in merito.

Si informa che in casi analoghi, la stessa tipologia di iniziativa ha portato effettivamente alla consegna del defibrillatore promesso, ma a fronte di donazioni di molto superiori al suo reale valore di mercato, aprendo così dubbi sull'effettiva destinazioni dei fondi donati. 

Il Comune di Formigine e la Polizia Locale invitino i cittadini a contattarli per verificare che quanti si presentano a nome del Comune di Formigine o che utilizzino nome o logo dello stesso abbiano effettivamente i titoli per farlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per un defibrillatore a Formigine, il Comune invita a stare in guardia

ModenaToday è in caricamento