rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via I. Marchiani

Pavullo sotto il nubifragio, garage e cantine allagati

Il capoluogo dell'appennino è il centro più colpito dal violento temporale che si è abbattuto stamane su buona parte della provincia. Protezione civile in azione per fare defluire l'acqua

Erano da poco passate le ore 8 di questa mattina quando un violento temporale estivo si è abbattuto su buona parte del modenese, rovesciando in pochi minuti una grande quantità d'acqua, con intensità notevole, tale da creare disagi in diverse località. Mentre nel capoluogo e nella fascia pedemontana si segnalano solo sporadici disagi, creati da rami spezzati, alberi caduti e ristagno di acqua, ben diversa è la situazione in montagna.

Pavullo nel Frignano risulta infatti il comune più colpito dal nubifragio. Proprio nel centro del paese, lungo via Marchiani e via Giardini si registrano i disagi maggiori, a causa dell'acqua che non è riuscita a defluire attraverso la rete fognaria, riversandosi in cantine e garage privati.

I Vigili del Fuoco sono rimasti coinvolti in diversi interventi, coadiuvati anche dalle squadre della Protezione Civile. In particolare si è allagato il parcheggio sotterraneo del cinema Mazzieri, dove è stata installata una motopompa per evacuare l'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo sotto il nubifragio, garage e cantine allagati

ModenaToday è in caricamento