rotate-mobile
Cronaca Bellaria / Strada Martiniana

Tendopoli abusiva a Baggiovara, cinque persone denunciate e tre espulse

Cinque cittadini rumeni, già espulsi a seguito di alcuni reati, sono stati sorpresi in una tendopoli abusiva sul terreno di una casa disabitata. Denunce e nuove notifiche di allontanamento

Cinque tende da campeggio montate nella boscaglia, in un terreno privato che circonda una casa disabitata. Un vero e proprio “villaggio” che ospitava cinque cittadini rumeni, immigrati irregolari già espulsi in passato dal nostro paese. E' quanto hanno scoperto a Baggiovara gli agenti di Polizia e della Municipale, durante un controllo mirato contro l'abusivismo in città.

La tendopoli abusiva era stata allestita tra le fronde degli alberi lungo via Martiniana, nei pressi dell'ospedale di Baggiovara. Gli “inquilini” erano due uomini e tre donne, tutti di nazionalità romena. Alcune di loro erano, come detto, già state accompagnate alla frontiera perchè ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine delle verifiche gli stranieri sono stati accompagnati in Questura e a tre di loro è stato notificato un nuovo provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, mentre tutti e cinque sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreno.

I controlli delle forze di Polizia hanno interessato anche i parcheggi delle strutture ospedaliere e di tutti i luoghi di cura cittadini, nonché i parcheggi dei centri commerciali e le intersezioni stradali regolate da impianti semaforici, dove sono soliti stazionare persone dedite, anche in maniera molesta, all’accattonaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendopoli abusiva a Baggiovara, cinque persone denunciate e tre espulse

ModenaToday è in caricamento