rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Via dei Gallucci

Chiede denaro e minaccia i passanti con un coltello, arrestato in via Gallucci

Dopo due tentate rapine è finito in manette un giovane, che armato di coltello cercava di farsi consegnare soldi tra il parco Pertini e le vicine vie del centro. Intervenuta la Polizia su segnalazione dei cittadini

Si sono concluse intorno alle ore 2 della scorsa notte le avventure di un 28enne cesenate, ma residente in città, finito in manette con l'accusa di tentata rapina, minacce e porto d'armi. Il giovane si è infatti reso protagonista in serata di almeno due tentativi di estorcere denaro ai passanti, entrambi falliti nonostante le minacciosa presenza di un coltello con il quale voleva far valere le proprie ragioni.

Il primo episodio intorno alle 22.40 nel parco Pertini di viale Rimembranze: il giovane ha avvicinato un uomo chiedendo di consegnargli qualche soldo e minacciandolo con un “altrimenti finisce male”. La vittima si è opposta e ha avvertito la Polizia telefonicamente, facendo allontanare il potenziale rapinatore, che poi ah vagato per quella zona prima di scegliere un nuovo obiettivo.

Dopo qualche tempo, infatti, il 28enne è ricomparso in Rua Pioppa avvicinando con la stessa modalità un ragazzo che si trovava di passaggio con alcuni amici. Dopo un primo rifiuto, ha pedinato la vittima fino ad un distributore automatico di sigarette, dove lo ha sorpreso alle spalle. Questa volta non si è limitato alle minacce verbali, ma ha estratto un coltello dai jeans. Ma neppure il secondo colpo è andato a buon fine, con il rapinatore che ha desistito anche in virtù della superiorità numerica degli “avversari”.

La Polizia ha così collezionato due denunce e si è messa sulle tracce del ragazzo, seguendo le descrizioni fornite dalle persone coinvolte. Il giovane criminale è stato quindi rintracciato dopo circa un paio d'ore e fermato in via Gallucci. Arrestato, ha trascorso la notte in cella in attesa del giudizio del Tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede denaro e minaccia i passanti con un coltello, arrestato in via Gallucci

ModenaToday è in caricamento