rotate-mobile
Cronaca Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Tenta di rubare una moto al Grandemilia, ma non riesce ad accenderla. Arrestato

Convalidato arresto e rinvio a giudizio, con divieto di dimora a Modena, il marocchino 21enne era in possesso anche di un'autoradio di cui si cerca il proprietario

È stato convalidato questa mattina per direttissima l’arresto di un giovane straniero sorpreso dal sistema di videosorveglianza di un centro commerciale mentre tentava di rubare una moto dal parcheggio. L’uomo è stato rinviato a giudizio con l’obbligo di allontanarsi da Modena fino alla data dell’udienza, mentre sono stati posti sotto sequestro i guanti che indossava e un’autoradio che aveva molto probabilmente sottratto precedentemente e il cui furto non è ancora stato denunciato.

All’uomo gli agenti della Polizia municipale di Modena hanno contestato il reato di tentato furto aggravato e di danneggiamento della moto, oltre che di furto aggravato dell’autoradio che reca visibili i fili strappati.

Tutto è iniziato verso le 7 di domenica 3 maggio quando il personale di vigilanza del Centro commerciale Grandemilia ha segnalato la presenza di un uomo intento a commettere il furto di un motoveicolo. Dopo aver rotto la catena anteriore, il blocco a sterzo e il blocchetto di accensione, il ladro non è però riuscito ad avviare la motocicletta, l’ha lasciata poco distante ed è entrato nel centro commerciale. Poco dopo aver dato l’allarme, gli addetti alla vigilanza interna lo hanno sorpreso mentre frugava, indossando un paio di guanti neri, negli armadietti del personale. A quel punto è arrivata anche la Municipale che ha raccolto le testimonianze degli addetti alla vigilanza, arrestato e condotto al Comando lo straniero che è risultato essere un 21enne di nazionalità marocchina, clandestino in Italia, senza fissa dimora e censurato.

In possesso del marocchino è stata anche trovata l’autoradio frutto evidentemente di un furto, di cui si cerca ora il proprietario, mentre la motocicletta è stata subito riconsegnata al proprietario, un dipendente del centro commerciale che l’aveva parcheggiata poco prima del tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una moto al Grandemilia, ma non riesce ad accenderla. Arrestato

ModenaToday è in caricamento