rotate-mobile
Cronaca Strada Gherbella / Strada Gherbella

Tentato furto allo stabilimento Italpizza, arrestato un 42enne

Si è accodato ai furgoni dei fornitori per entrare nell'azienda di San Donnino e poi ha cercato di uscire dopo aver rubato tubi e collettori d'acciaio da un magazzino. Ma la Polizia lo ha tratto in arresto

Ieri pomeriggio intorno alle ore 18 un ladro ha cercato un colpo piuttosto ardito, entrando alla luce del sole in uno stabilimento produttivo in piena attività per cercare di rubare materiale metallico. E' successo a San Donnino di Modena, presso l'area dell'azienda Italpizza.

Sperando di passare inosservato, il malvivente si è accodato con un proprio mezzo alla fila dei furgoni dei fornitori che stavano accedendo allo stabilimento, riuscendo anche a superare i controlli al cancello d'ingresso. Una volta all'interno il ladro ha caricato sul suo camioncino alcuni tubi e collettori in acciaio: materiale nuovo che sarebbe servito come parte di ricambio per gli impianti industriali.

La seconda parte del piano è però fallita. I movimenti dell'uomo non sono passati inosservati ed è stato etichettato subito come un intruso. Bloccato al varco di uscita, il ladro è stato preso in custodia dalla Volante della Polizia arrivata su richiesta dell'azienda. Il malvivente, G.D. napoletano di 42 anni con diversi precedenti, è stato tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto allo stabilimento Italpizza, arrestato un 42enne

ModenaToday è in caricamento