rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Felice Cavallotti

Tentato assalto al bancomat, la fune si spezza e i ladri fuggono a mani vuote

Nella notte una banda di malviventi ha provato a sradicare la cassa dello sportello automatico Unicredit di via Cavallotti a Sassuolo. Abbandonati il carro attrezzi ed un furgone che erano stati rubati a Fiorano

Erano circa le ore 3 della scorsa notte quando una banda di ladri specializzati nei furti di bancomat ha tentato un colpo ai danni della filiale Unicredit di Sassuolo, all'angolo tra via Cavallotti e via Alessandrini. La tecnica utilizzata è stata quella classica: la cassa continua è stata avvolta da un'imbracatura, collegata al cavo metallico di un carroattrezzi e tirata con il mezzo nella speranza di smurarla.

Il tentativo però non è andato a buon fine, in quanto la fune d'acciaio del verricello non ha retto e si è spezzata, lasciando così i malviventi a mani vuote. La banda è quindi fuggita senza ulteriori tentativi, mentre è partito l'allarme alle forze dell'ordine.

Sono stati i Carabinieri di Sassuolo a portarsi per primi in via Cavallotti e ad accertare quanto era appena accaduto, senza tuttavia riuscire ad intercettare il gruppo criminale. Tuttavia sono stati ritrovati e sequestrati due mezzi: sia il carro attrezzi che un furgone, che forse sarebbe servito a caricare e trasportare il bancomat per passare inosservati. Tutti e due i veicoli erano stati rubati apposta per questo colpo, poco prima a Fiorano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato assalto al bancomat, la fune si spezza e i ladri fuggono a mani vuote

ModenaToday è in caricamento