rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Medaglie d'Oro / Piazza Alessandro Manzoni

Cercano di rubare un'auto, ma vengono messi in fuga dall'air bag

Quattro ventenni moldavi sono stati denunciati dalla Polizia dopo un tentativo di furto in piazza Manzoni. Nascondevano coltelli e strumenti da scasso. A vanificare il furto l'esplosione dell'air bag dell'auto

Un'esplosione nel bel mezzo della notte non sempre passa inosservata. Non è successo nemmeno tra ieri e oggi in Piazza Manzoni, dove alcuni residenti sono stati svegliati dall'insolito rumore e hanno saggiamente deciso di avvertire la Polizia. La centrale operativa è stata informata che il rumore sospetto proveniva da un'auto in sosta, dalla quale si stavano allontanado quattro persone con il cappuvccio calato in testa.

Una pattuglia della volante si è portata immediatamente sul luogo e ha ricostruito l'accaduto. Alcuni malviventi, infatti, avevano forzato la portiera di una Ford Fiesta, cercando poi di manomettere il nottolino delll'accensione per avviare e rubare il veicolo. Un'operazione che si è però conclusa in malo modo per i ladri, che hanno involontariamente fatto scattare l'air bag della macchina.

L'esplosione ha suggerito alla banda di darsi alla fuga in direzione di via Vignolese, dove gli agenti li hanno rintracciati poco dopo. I quattro – ragazzi di nazionalità moldava tra i 19 e i 21 anni - sono stati fermati e perquisiti: indosso portavano un pugnale a doppio taglio, un coltello “butterfly”, un cacciavite e una candela per auto, classico strumento utilizzato per infrangere i finestrini.

Viste le circostanze – e il fatto che i quattro non avessero precedenti specifici – gli uomini della Questura hanno deciso di denunciarli a piede libero, sia per il tentato furto, sia per il porto armi e arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare un'auto, ma vengono messi in fuga dall'air bag

ModenaToday è in caricamento