rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Due clandestini denunciati dopo un tentato furto all'isola ecologica

In piena notte hanno cercato di fare razzia di metalli dall'isola ecologica di viale dello Sport, ma sono stati scoperti e bloccati dalla Polizia

Le isole ecologiche si confermano meta prediletta dei ladri, che cercano di impossessarsi in particolar modo di metalli o componenti metallici dei rifiuti, che hanno un discreto ritorno economico sul mercato nero. E' successo anche nella notte fra martedì e mercoledì scorsi, presso la stazione “La Calamita” situata accanto al PalaPanini.

Intorno a mezzanotte due uomini si sono introdotti nell'area con l'intenzione di asportare i materiali, ma la loro scorribanda è stata notata e si è conclusa rapidamente senza successo. E' stata una pattuglia della Volante della Polizia a individuare i due ladri all'interno dell'isola ecologica, riuscendo poi a bloccarli e accompagnarli alla vicinissima Questura.

I due sono risultati essere cittadini moldavi, rispettivamente di 33 e 42 anni, clandestini sul territorio nazionale. Per loro è scattata una denuncia sia per la violazione delle leggi sull'immigrazione, sia per il tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due clandestini denunciati dopo un tentato furto all'isola ecologica

ModenaToday è in caricamento