rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena

Rubano un'auto e sfondano la finestra di un caseificio, ladri messi in fuga

Il furto ai danni di un negozio di Castelvetro è stato vanificato dal sistema d'allarme e dall'arrivo tempestivo dei Carabinieri. Recuperato il veicolo rubato poco prima e usato come ariete

In piena notte, intorno alle 2.30, si  verificato un tentativo di furto ai danni dello spaccio di un caseificio di Castelvetro. I ladri hanno utilizzato una tecnica già vista: dopo aver rubato un'auto l'hanno utilizzata come ariete per aprirsi un varco all'interno della rivendita, poi hanno iniziato a caricare le forme di Parmigiano Reggiano.

La razzia è però stata interrotta dal tempestivo arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo: l'allarme collegato con la centrale operativa ha allertato immediatamente l'Arma dell'intrusione e i militari hanno raggiunto lo spaccio cogliendo sul fatto i malviventi.

I criminali hanno quindi desistito e si sono dati alla fuga a piedi nella notte, abbandonando sia la refurtiva che l'auto. Il veicolo è risultato essere stato rubato poco prima e dopo i dovuti accertamenti è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Al titolare del caseificio, invece, è stato restituita la merce prelevata dal suo negozio, sette forme. Sono in corso accertamenti per identificare gli autori del tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e sfondano la finestra di un caseificio, ladri messi in fuga

ModenaToday è in caricamento