rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Galileo Galilei

A soli 15 anni tenta un furto e poi torna a minacciare il negoziante con un coltello

La Polizia ha ricostruito quanto accaduto ieri in via Galilei a Mirandola, dove un gruppo di ragazzini ha cercato di rubare in un "mercatone" gestito da cinesi. Identificato e denunciato un giovanissimo che cercava di farsi giustizia dopo i rimproveri ricevuti dal negoziante

Un fatto criminale di lieve entità, ma decisamente preoccupante, è andato in scena ieri a più riprese in via Galilei a Mirandola, presso il negozio Angel Mercatone gestito da cittadini cinesi. Durante la mattina un gruppetto di ragazzi appena adolescenti ha cercato di rubare della merce esposta, ma è stato sorpreso dai responsabili. Il "furtarello" non è andato a segno ed è nata una lite verbale con il titolare dell'esercizio, che si è poi risolta senza particolari conseguenze.

Qualche ora dopo, tuttavia, uno dei giovanissimi protagonisti del tentato furto si è ripresentato, con l'intenzione di vendicarsi delle male parole ricevute al mattino. Il ragazzo ha estratto un coltello e ha minacciato il negoziante, per poi scappare senza che nessuno si facesse male.

Il commerciante cinese ha giustamente segnalato il fatto alle forze dell'ordine e la Polizia del Commissariato di Mirandola si è messa sulle tracce del ragazzino. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato possibile rintracciarlo: è stato così fermato un 15enne, residente in paese.

L'adolescente ha confessato tutto e ha consegnato il coltello, che aveva abbandonato in un cantiere edile. Il mea culpa non ha potuto però evitare la denuncia alla Procura dei Minori, con l'accusa di minacce e porto d'armi. Per quanto riguarda il tentato furto, invece, sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 15 anni tenta un furto e poi torna a minacciare il negoziante con un coltello

ModenaToday è in caricamento