rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia / via Cappelletta Stoffi

Tenta di rubare le offerte in chiesa dopo la sagra, scoperto e denunciato

I parrocchiani hanno sorpreso un 45enne del posto mentre stava forzando la cassetta delle offerte e hanno chiamato i Carabinieri. E' successo a Santa Caterina di Concordia, proprio dopo il fine settimana di festa

Ieri mattina, approfittando del momento di apparente quiete nella parrocchia di campagna, un uomo di 45 anni ha cercato di impossessarsi del denaro custodito nella cassetta delle offerte. E' accaduto a Santa Caterina, frazione di Concordia sulla Secchia, che nel fine settimana trascorso ha per altro festeggiato la sagra parrocchiale.

Forse ingolosito dal potenziale bottino rimpolpato dalla presenza di un maggior numero di fedeli, il ladro ha provato a forzare la chiusura del contenitore delle offerte, ma la sua presenza non è passata inosservata. Sono stati proprio alcuni addetti del comitato della sagra parrocchiale ad accorgersi del tentativo di furto e ad avvertire le forze dell'ordine.

I Carabinieri si sono quindi portati in via Cappelletta Stoffi e hanno identificato il 45enne, già noto per alcuni piccoli precedenti analoghi. L'uomo è stato accompagnato in caserma e poi rilasciato con una denuncia a piede libero per tentato furto e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare le offerte in chiesa dopo la sagra, scoperto e denunciato

ModenaToday è in caricamento