rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Via Emilia Est, 22

Ruba il furgone di una pasticceria a Bologna e viene a Modena per commettere altri furti

Denunciata una donna bolognese di 29 anni, prluripregiudicata, sorpresa dopo un tentato furto di profumi al Tigotà di via Emilia Est. Viaggiava sul furgone rubato all'alba ad una pasticceria bolognese. Recuperati anche due smartphone

Ieri mattina la centrale operativa della Polizia di Stato è stata avvisata di un furto che si stava consumando all'interno del negozio Tigotà di via Emilia Est. Una giovane era stata notata dal personale mentre si intascava alcune confezioni di profumo: fermata alla cassa e messa alle strette ha preferito abbandonare i prodotti e scappare. Dopo essere uscita dal negozio è salita a bordo di un furgone e si è allontanata in direzione di viale Ciro Menotti.

Tutto il racconto è stato riferito dagli addetti del negozio agli agenti della Squadra Volante che sono arrivati sul posto un attimo dopo l'allontanamento della ladra. E' quindi partita la caccia al veicolo, che è stato ritrovato non molto distante, in sosta a bordo strada.

La giovane si era infatti allontanata ed era entrata in un bar lungo il viale, dove i poliziotti l'hanno raggiunta e fermata. La donna si è rivelata essere una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, una 29enne bolognese pluripregiudicata per fatti analoghi.

In più è stato scoperto che il furgone su cui viaggiava – forse con un complice che tuttavia non è stato individuato – era stato rubato quella mattina stessa a Bologna, intorno alle ore 6. Il mezzo, di proprietà di una pasticceria, era ancora pieno del suo carico di cornetti destinati ai bar della città felsinea. A bordo vi erano anche due cellulari, anch'essi rubati ai clienti di un bar bolognese.

La 29enne è stata denunciata a piede libero per il reato di tentato furto – quello dei profumi – e di ricettazione per il veicolo e gli smartphone. Dopo qualche ora negli uffici della Questura di Modena è stata rilasciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il furgone di una pasticceria a Bologna e viene a Modena per commettere altri furti

ModenaToday è in caricamento