rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Via Stefano Giovanni Marianini

Ladro tenta di entrare in casa, scoperto e arrestato

Anche Modena inserita tra le province in cui i ragazzi dai 18 ai 28 anni potranno prendere parte a progetti volti all'accoglienza e all'inclusione degli stranieri. Domande entro il prossimo 20 agosto

Alle prime luci dell'alba di oggi, gli agenti della Squadra Volante ha tratto in arresto un giovane straniero, O.E. nato in Ghana nel 1991, clandestino ed in Italia senza fissa dimora. A suo carico l'accusa di rapina aggravata, dopo un cittadino residente in via Marianini lo ha scoperto nel bel mezzo di un tentativo di furto nella propria abitazione.

Lo straniero, infatti, stava forzando con alcuni arnesi il telaio in ferro di una finestra. Ma il padrone di casa si è accorto in tempo di quanto stava accadendo ed è uscito per sorprendere il malvivente. Questi, dopo aver minacciato e insultato il residente, si è dato alla fuga.

Una volta avvertiti telefonicamente, gli agenti di Polizia si sono messi sulle tracce del ladro  e sono riusciti a rintracciarlo non troppo distante dal luogo del tentato furto, bloccandolo e arrestandolo. I controlli hanno poi rivelato che il giovane ghanese era già noto alle forze dell'ordine con diverse identità fasulle, oltre ad essere gravato da svariati precedenti per violenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale, furto aggravato, immigrazione clandestina, porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro tenta di entrare in casa, scoperto e arrestato

ModenaToday è in caricamento