rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Tentano di svaligiare una villa, inseguiti e fermati dalla Volante

Fermate e denunciate in stato di libertà tre persone sorprese dagli agenti della squadra Volante ad effettuare un furto in un'abitazione di Sassuolo. Due sono minori

Erano quasi le ore 19 di ieri  quando un attento cittadino ha notato quattro giovani aggirarsi tra le abitazioni di Sassuolo, intento a scandagliare l'interno dei giardini, e senza perdere tempo ha chiamato il “113”. Dopo pochi minuti due pattuglie del Commissariato si sono portate in zona per individuare con esattezza dove le persone segnalate si fossero recate. Ad un certo un punto una Volante ha individuato uno di loro che svolgeva le funzioni di “palo” e che alla vista della Polizia ha avvisato i complici che erano entrati all’interno di un cortile privato, ma ancora non erano riusciti a penetrare nell’abitazione.

Dalla villa sono scappate tre persone che sono state inseguite da uno degli agenti. Per far perdere le loro tracce i malviventi hanno ben pensato di scavalcare il muro di una strada chiusa che dà all’interno del Parco Ducale. L’amara sorpresa è stata quella di trovare dall’altra parte del muro un'altra pattuglia della Volante che è riuscita a bloccare due dei fuggitivi, mentre un altro è riuscito ad eludere il blocco. 

Il “palo”, approfittando della concitazione, ha tentato a sua volta di allontanarsi ma è stato fermato da uno degli agenti, che durante la colluttazione ha riportato anche delle lievi ferite. Uno dei fermati ha accusato un malore per cui sul posto i poliziotti hanno fatto intervenire anche un'autoambulanza.

Al rientro presso l’abitazione l’ignara proprietaria ha quindi trovato la zona completamente illuminata dai lampeggianti della Polizia e del “118”, ma almeno l’abitazione non era stata violata. Al termine dell’attività si è proceduto alla denuncia in stato di libertà per concorso in furto in abitazione dei tre soggetti fermati di cui due minorenni. Le attività di indagine hanno permesso di identificare anche il complice che per il momento si è sottratto ai controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di svaligiare una villa, inseguiti e fermati dalla Volante

ModenaToday è in caricamento