rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Mario Bonacini

Via Bonacini: dissidi lavorativi all'origine della sparatoria di ieri sera

A bordo del suo furgoncino, il 61enne R. L. R. ha esploso due colpi di pistola all'indirizzo del suo coetaneo nonché amico di lunga data M. V.: ferito al braccio, è stato operato e se la caverà con 40 giorni di prognosi

Pare che sia scaturito per dissidi lavorativi il litigio poi degenerato in tentato omicidio che ha avuto luogo ieri sera in via Bonacini all'altezza del numero civico 298. Intorno alle 20.30, a bordo di un furgoncino Ford di sua proprietà, al termine di un lungo diverbio, il 61enne R. L. R. ha estratto un revolver calibro 38 special con matricola abrasa per esplodere due colpi all'indirizzo del suo avversario, il coetaneo M. V., amico di lunga data nonché conterraneo: entrambi, oltre a provenire dal mondo dell'autotrasporto, sono originari del comune di Resuttano, provincia di Caltanissetta.

Come spiegato stamane dal capo di gabinetto della Questura di Modena Francesco Panetta, le indagini hanno appena preso piede e hanno consentito di appurare come, probabilmente, alcuni attriti relativi a pregressi rapporti di lavoro potrebbero essere all'origine della lite. Uno dei due colpi esplosi ha raggiunto al braccio il malcapitato M. V.: sottoposto a intervento chirurgico e i medici hanno stabilito una prognosi di 40 giorni e attualmente si trova ricoverato presso il reparto di ortopedia dell'ospedale di Modena. Dopo la sparatoria, R. L. R. si è fatto prendere dal panico e si è rifugiato in casa prima di essere tratto in arresto dalla squadra volante della polizia di stato: gli agenti sono accorsi in forze, hanno assicurato l'area facendo allontanare i passanti per poi entrare in azione. Il 61enne è stato tratto in arresto con l'accusa di tentato omicidio e possesso di arma clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bonacini: dissidi lavorativi all'origine della sparatoria di ieri sera

ModenaToday è in caricamento