Teplaco. La startup modenese potrebbe rivoluzionare per sempre la ricerca online

Le interazioni generate da Teplaco permettono infatti di aumentare il numero di scambi, i commenti, le condivisioni e i “mi piace” da parte di altre persone interessate davvero a quel contenuto specifico

Una start up tutta modenese potrebbe rivoluzionare il sistema di selezione delle informazioni che cerchiamo. Si chiama Teplaco, una Piazza Tematica, ossia un luogo nel web, nel quale trovare i contenuti che davvero ci interessano tra i miliardi di informazioni che ogni giorno vengono immessi sui social. Disponibile per dispositivi iOS e Android, Teplaco è l’app innovativa che promette di gestire efficacemente i contenuti dei propri social network preferiti.

L’utente di Teplaco, infatti, può scegliere le piazze tematiche di proprio interesse dove far confluire foto, articoli, video e altri contenuti da visualizzare e condividere con altri utenti.  Prima si posta un contenuto sui social e poi lo si condivide su Teplaco per espandere il pubblico e aumentarne la visibilità. Le interazioni generate da Teplaco permettono infatti di aumentare il numero di scambi, i commenti, le condivisioni e i “mi piace” da parte di altre persone interessate davvero a quel contenuto specifico. 

Alessandro Roncaglia, ideatore e founder di Teplaco, spiega che “Rispetto ad app analoghe e ai classici social network, Teplaco valorizza più efficacemente i contenuti anche grazie alla possibilità di impostare le caratteristiche (cerchia di conoscenze, lingua parlata..) dell’utente con cui si vuole interagire. Insieme all’organizzazione per piazze tematiche, questa funzione consente di interagire, scambiare informazioni e stringere nuove relazioni con gruppi di persone tutte interessate ad un argomento preciso e quindi più motivate a commentarlo e condividerlo moltiplicandone la visibilità.

Per il suo carattere innovativo e di grande interesse anche per le strategie di marketing delle aziende, Teplaco è stata selezionata da Business Idea Lab, business incubator interamente partecipato da Fondazione Democenter che si occupa di far emergere e sostenere lo sviluppo di startup ad elevato contenuto tecnologico e di gestire la Rete di Incubatori della Fondazione. Business Idea Lab ha affiancato Teplaco  nella definizione della migliore strategia di ingresso in un mercato in forte crescita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento