rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montese

Terremoto, ancora scosse in Appennino: l'ultima di magnitudine 2.8

Non smette di tremare la terra sull'Appennino tosco-emiliano. Nove le scosse registrate dall'Ingv per la giornata di ieri. Altre 2 avvertite nella mattinata odierna: Montese, Fanano, Gaggio Montano e Lizzano i comuni più prossimi all'epicentro

Non smette di tremare la terra sull'Appennino tosco-emiliano. Nove sono state le scosse registrate dall'Ingv durante la giornata di ieri, giovedì 26 febbraio, due quelle avvertite nella mattinata odierna. I cittadini dei paesi prossimi all'epicentro vivono sin apprensione da giorni, nonostante le scosse non siano di grossa entità, e non si registrano danni rilevanti,  lo sciame sismico dura ormai assiduamente dallo scorso 17 febbraio.

Dai dati riportati dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa maggiore delle ultime ore è stata registrata alla 6.53 di oggi (magnitudine 2.8), l'epicentro sull'Appennino pistoiese, i centri del bolognese più prossimi sono stati MONTESE, GAGGIO MONTANO, LIZZANO IN BELVEDERE e PORRETTA TERME (entro i 10 km dall'epicentro). Poco dopo, alle 9.03 una nuova scossa di magnitudo 2. ha avuto come epicentro sempre l'Appennino pistoiese, questa volta più spostato verso la zona di FANANO.

Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis a Bologna Today !
Nella giornata di ieri invece sono state 9 le scosse spalmate durante l'intero arco della giornata, sempre sull'Appennino tosco-emiliano: la prima avvertita alle 00.35 e l'ultima alle 23.35; quelle di maggiore entità hanno toccato magnitudo 2.5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ancora scosse in Appennino: l'ultima di magnitudine 2.8

ModenaToday è in caricamento