rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia

Scossa a Finale Emilia, scuole evacuate e verifiche sugli edifici

Questa mattina un terremoto di MI 2.7 ha spavanetato diversi cittadini della Bassa. Epicentro nel territorio di San Felice. I controlli hanno dato esito negativo

"Alle ore 9,16 odierne si è verificata una scossa tellurica con magnitudo di valore 2.7 della Scala Richter, ad una profondità di km. 5 e con epicentro in Finale Emilia e propagazione degli effetti in diversi Comuni dell'Unione dei comuni dell'Area Nord, oltre ad altri Comuni confnanti con essi. Dal Comando Vigili del Fuoco e dalla Sala Operativa del 118, non si segnalano danni a persone e cose".

Lo ha reso noto la Protezione Civile di Finale Emilia, dopo la lieve scossa che questa mattina ha risvegliato nei cittadini che l'hanno avvertita quei timori mai sopiti dal non così lontano 2012. Come prima cosa sono state evacuate le scuole, poi è partito il controllo degli edifici pubblici: i risultati sono stati negativi, come era intuibile dato la magnitudo non certo elevata del sisma. Tuttavia un controllo era d'obbligo, visto l'esistenza di edifici che hanno già dovuto sopportare lo stress di numerosi terremoti. Le attività sono riprese regolarmente già a metà mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa a Finale Emilia, scuole evacuate e verifiche sugli edifici

ModenaToday è in caricamento