rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, la lettera: "Lavoro encomiabile da parte dei dipendenti pubblici"

La lettera aperta dell'Ing. Giuseppina Mazzarella, Direttore del Settore Governo del Territorio ed Interventi Pubblici del Comune di Sassuolo: "Dopo lunga campagna denigratoria, giusto rendere merito a chi si sta impegnando per i cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Egregio Direttore

il sisma del 20 e 29 maggio mi ha colpito profondamente al cuore,

nonostante sia tra i privilegiati che pur abitando a Cavezzo vedono la propria famiglia e la propria abitazione indenne dalla furia del sisma, sono profondamente addolorata per tutti miei concittadini e per quei territori quali Mirandola e Concordia sulla Secchia per cui in passato, ho prestato servizio in qualità di DirigenteTecnico Comunale a cui rimango sempre e profondamente legata.

Tra tutto questo dolore, paura, rabbia, incredulità, devo e voglio far emergere l’encomiabile lavoro di tutti quei dipendenti pubblici comunali provinciali regionali o statali che stanno prestando soccorso a questa terra ed a suoi smarriti cittadini che si trovano fuori casa in balia delle proprie emozioni e della mancanza di certezze.

Dopo una lunga campagna denigratoria dei dipendenti pubblici é giusto dare merito a chi in questo momento sta lavorando dalle 6 della mattina alle 21 della sera quasi sette giorni su sette, per che mi dicono quando ci sentiamo al telefono, come si fà ad andare a casa?

O chi mette anche a rischio, la propria incolumità per cercare di salvare la vita degli altri, beh anche questi sono dipendenti pubblici, che non guardano all’orario di lavoro o cercano un aumento di stipendio, ma fanno semplicemente con coscienza e senso del dovere il loro lavoro e lo continueranno a fare anche quando i riflettori si saranno spenti.

Grazie per l’attenzione

Ing. Giuseppina Mazzarella

Direttore del Settore

Governo del Territorio ed Interventi Pubblici

Comune di Sassuolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, la lettera: "Lavoro encomiabile da parte dei dipendenti pubblici"

ModenaToday è in caricamento