rotate-mobile
Cronaca Formigine

Terremoto, Formigine: giovedì 31 maggio scuole aperte

Resta chiusa solo la scuola dell'infanzia "Prampolini" che necessita di ulteriori verifiche tecniche. L'Amministrazione ha provveduto a rendere libera la rete Wifi Distretto Ceramico

Al termine degli approfonditi controlli effettuati dai tecnici comunali negli edifici scolastici della città, l’Amministrazione comunale formiginese ha deciso di riaprire nella giornata di domani giovedì 31 maggio, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio (dagli asili nido alle scuole medie). Non sarà riaperta solo la scuola dell’infanzia “Prampolini” che necessita di ulteriori verifiche tecniche che saranno svolte nei prossimi giorni. 

Decisa anche la riapertura di tutte le palestre comunali, del Museo del castello, del Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, della Biblioteca e dello Spazio Giovani. Prosegue intanto l’opera di accoglimento nelle strutture residenziali per gli anziani di Formigine. All’Opera Pia Castiglioni sono già stati accolti 4 anziani provenienti da analoghe strutture dei comuni della bassa modenese più colpiti dal terremoto e ne saranno ospitati altri 15 nei prossimi giorni. Nella R.S.A., oltre ai 4 anziani accolti nei giorni scorsi, la direzione ha fatto sapere di avere la disponibilità di altri 6 posti letto.

L’Amministrazione, in accordo con Achanto, ha provveduto a rendere libera la rete Wifi Distretto Ceramico al fine di rendere più semplici, rapide e fruibili, le comunicazioni. Sarà pertanto possibile per tutti, l’utilizzo della rete Wifi Distretto Ceramico senza la necessità di utilizzare Username e Password, in piazza Calcagnini, nel Castello e in Villa Gandini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Formigine: giovedì 31 maggio scuole aperte

ModenaToday è in caricamento