rotate-mobile
Cronaca

Terremoto nella bassa, il capoluogo accoglie 65 anziani in struttura

Dopo le 20 persone già ospitate nelle case protette nei giorni scorsi, il Comune offre disponibilità ad altre 45 persone dai centri evacuati nella bassa modenese

Il Comune di Modena ha dato disponibilità ad accogliere altri 45 anziani provenienti dalle strutture protette dei paesi più colpiti della bassa modenese. Si vanno ad aggiungere ai 20 già ospitati nelle strutture cittadine nei giorni scorsi (uno proveniente da Medolla e gli altri da Finale Emilia), per un totale di 65 persone.

L’accoglienza da parte delle strutture modenesi va a rispondere parzialmente alla richiesta arrivata dal distretto di Mirandola dove stanno procedendo alla chiusura delle residenze per anziani. Sono in corso le attività per organizzare il trasporto e l’accoglienza delle persone.

In mattinata, inoltre, i Servizi sociali del Comune hanno risposto, accogliendoli sempre nelle proprie strutture, a una decina di segnalazioni di anziani non autosufficienti che, vivendo ai piani alti di condomini, non se la sono sentita di rientrare nelle proprie abitazioni, o che sono rimasti soli a seguito dell’allontanamento degli assistenti domiciliari che li seguivano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nella bassa, il capoluogo accoglie 65 anziani in struttura

ModenaToday è in caricamento