rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Veterani dello Sport

Terremoto, punti di accoglienza al parco Ferrari e al PalaPanini

Al parco Ferrari e nel parcheggio del centro commerciale "I Portali" aperti servizi igienici e punto di ristoro. Deroghe agli orari di apertura per i pubblici esercizi

In seguito alle scosse di terremoto avvertite durante la mattinata di martedì 29 maggio, molti modenesi si sono riversati nei parchi cittadini. La città non è in stato di emergenza; si sono registrati danni lievi solo ad alcuni edifici e non sono arrivate per ora segnalazioni di abitazioni inagibili. Il sindaco Giorgio Pighi ricorda che sono in corso in queste ore verifiche a tutti gli edifici pubblici e invita la cittadinanza a mantenere la calma, “ma per chi non si sentisse sicuro a casa propria e avesse già deciso di trascorrere la notte fuori sono stati individuati due punti di incontro: al parco Ferrari e nel parcheggio dei Portali”.

PUNTI DI ACCOGLIENZA - Al parco Enzo Ferrari, dove era in corso la Festa Pd, i servizi igienici rimarranno aperti tutta la notte e sarà anche in funzione un punto di ristoro. Chi sosterà nel parcheggio dell’ipermercato i Portali potrà invece utilizzare i servizi igienici al piano terra del Palasport G. Panini Casamodena, collocati nei pressi del bar che resterà in funzione. Nei due luoghi di incontro ci sarà anche una roulotte della Protezione civile come punto informativo, mentre non è prevista la distribuzione di cibo, acqua, coperte e altri generi di prima necessità.

NEGOZI APERTI - “La protezione civile modenese e le strutture della città – continua il sindaco – sono a disposizione per l’accoglienza delle popolazioni più duramente colpite dal sisma”. Il Comune di Modena invita inoltre i pubblici esercizi della città a restare aperti anche nelle ore notturne, con deroga agli orari di chiusura. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato operativo comunale che si è svolta al Comando della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, punti di accoglienza al parco Ferrari e al PalaPanini

ModenaToday è in caricamento