rotate-mobile
Cronaca

Scossa di MI 3.7, all'alba torna a tremare la pianura Padana

Sisma piuttosto intenso avvertito chiaramente dalla popolazione alle ore 6.52. Epicentro al confine tra le province di Reggio Emilia e Modena, nei pressi di Bagnolo. Nessun danno segnalato

Brusco risveglio per i residenti della Bassa reggiana e modenese, teatro di una scossa di terremoto piuttosto intensa, come non accadeva da tempo. Alle ore 6.52 il sisma è stato chiaramente avvertito per molti chilometri, anche fino al capoluogo modenese, ma in particolare a Reggio Emilia. Secondo i sismografi dell'Ingv, il terremoto ha avuto una magnitudo MI 3.7, ma un epicentro piuttosto profondo, a 26 km.

La terra ha tremato in corrispondenza del comune di Bagnolo in Piano, ad una decina di chilometri dal confine con la provincia di Modena. Al momento non si segnalano danni di sorta.

In mattinata il Comune di Carpi, il centro nel modenese più vicino all'epicentro, ha dato mandato ai tecnici di eseguire le veritiche di rito nelle scuole e negli edifici pubblici. I sopralluoghi non hanno fatto emergere alcuna criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di MI 3.7, all'alba torna a tremare la pianura Padana

ModenaToday è in caricamento