rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Professioni sanitarie, giorno di test per 1250 aspiranti studenti

Sono oltre 1250 gli studenti che martedì 13 settembre 2016 si presenteranno al test di ammissione per accedere ad uno dei 12 corsi di laurea triennale nell’ambito delle Professioni Sanitarie istituiti presso Unimore

L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è pronta ad accogliere oltre 1250  studenti desiderosi di intraprendere la carriera sanitaria. 12 i corsi di laurea triennale nell’ambito delle Professioni Sanitarie che si tengono presso Unimore a cui la Guida all’Università 2016/2017, redatta dal Censis per conto di Repubblica, assegna per qualità della didattica il primo posto assoluto in Italia. 

Il test di ammissione si terrà  martedì 13 settembre 2016 a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Servizi Didattici dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e presso cinque aule all’interno dell’area del Policlinico. 

Complessivamente sono a disposizione 472 posti, ossia 434  per italiani, comunitari o stranieri regolarmente residenti in Italia. Gli altri posti sono riservati, invece, a persone extracomunitarie provenienti dall’estero (25) ed a cinesi (13). 

Rispetto alla distribuzione per sedi d’Ateneo 260 posti sono relativi ai 7 corsi organizzati a Modena (Dietistica, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Igiene Dentale), mentre gli altri 212 posti sono disponibili per i 5 corsi organizzati a Reggio Emilia (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professioni sanitarie, giorno di test per 1250 aspiranti studenti

ModenaToday è in caricamento