rotate-mobile
Cronaca Piazza della Torre

“Ti fidi di me?”, i Giovani Musulmani di Modena sfidano la piazza

Curiosa iniziativa dei Giovani Musulmani di Modena, che hanno chiesto abbracci e offerto cioccolatini ai passanti ai piedi della Ghirlandina. Iniziativa di sensibilizzazione dopo l'escalation terroristica

Chi è passato oggi per il centro città, proprio ai piedi della Ghirlandina in piazza Torre, potrebbe aver incontrato questa simpatica e insolita manifestazione messa in piedi da alcuni ragazzi del gruppo dei Giovani Musulmani d'Italia.

“Sono musulmano, etichettato terrorista. Io mi fido di te, tu ti fidi di me?Allora abbracciami”. Recitavano i cartelli poti a terra, davanti ad un giovane bendato che chiedeva appunto un abbraccio e una ragazza velata che offirva cioccolatini da un cestino. Una provocazione ironica che ha fatto riflettere in molti, forse ancor più dei messaggi che le comunità islamiche – e i giovani prima di tutti – hanno divulgato in questio giorni.

Un gesto per ribadire che “i terroristi non hanno religione, né confini” e tenere ben separato il concetto di fede religiosa dal fanatismo islamista. Voi avreste accettato abbracci e cioccolatini?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ti fidi di me?”, i Giovani Musulmani di Modena sfidano la piazza

ModenaToday è in caricamento