rotate-mobile
Cronaca

Merce rubata sequestrata dalla Polstrada e donata alla Caritas

Centinaia di scatolette di tonno serviranno ai più bisognosi assistiti dal centro di ascolto della Parrocchia della Madonnina. Erano state sequestrate a due cittadini rumeni pluripregiudicati per furti nei negozi

Questa mattina alcuni agenti della Polizia Stradale Modena Nord, come disposto dal Sostituto Procuratore Marco Imperato, hanno provveduto alla consegna di un dono particolare. Si tratta di un carico di centinaia scatole di tonno sotto olio, per un valore pari a circa 800 euro, chè è stato affidato al Centro Ascolto “Caritas” della Parrocchia Madonnina di Modena. 

La consegna è stata possibile in seguito alla denuncia per ricettazione di una coppia di rumeni: lo scorso 29 marzo i due erano stati fermati nel corso di un normale servizio di controllo del territorio e trovati in possesso della merce di provenienza furtiva. Entrambi erano gravati da precedenti specifici riguardanti i furti in esercizi commerciali del Nord Italia e neppure in quell'occasione erano stati in grado di fornire nessun valido riscontro circa la legittima titolarità della merce. 

Le indagini della PolStrada hanno cercato ri risalire alla fonte della merce, ma senza successo, complice il silenzio ostinato dei due malviventi. Per questo, dopo la burocrazia di rito, il Comando ha ottenuto l’autorizzazione a donare quanto sequestrato alla Caritas, come per altro già accaduto in altre circostanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce rubata sequestrata dalla Polstrada e donata alla Caritas

ModenaToday è in caricamento