rotate-mobile
Cronaca

Topi in centro storico, in corso un intervento sulle fognature

Effettuato in fognatura nell’area all’interno delle mura, terminerà entro venerdì. In piazza Matteotti collocati in settimana sei erogatori a ridosso del cantiere ex Odeon

L’Ufficio Ambiente del Comune di Modena ha attivato in questi giorni un intervento di derattizzazione in fognatura che riguarda tutta l’area del centro storico all’interno delle mura e la cui conclusione è prevista entro la fine della settimana. L’intervento fa parte di uno degli otto cicli di derattizzazione effettuati regolarmente ogni anno in centro storico in oltre 70 punti di ingresso alle fognature.

Sei ulteriori erogatori specifici, cioè esche contenute in appositi contenitori di sicurezza (erogatori antimanomissione) non pericolosi né per l’uomo né per altri animali, sono inoltre stati collocati lunedì 21 agosto anche in piazza Matteotti a ridosso del cantiere ex Odeon.

Va ricordato che l’esca impiega alcuni giorni a fare effetto e che, nel frattempo, potrebbe esserci la percezione di un numero maggiore di esemplari che, disorientati, potrebbero risultare più visibili.

Il Comune invita comunque i cittadini a segnalare ogni avvistamento di topi all’Urp, telefonando al numero 059 20312.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi in centro storico, in corso un intervento sulle fognature

ModenaToday è in caricamento