rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Cervino

Via Cervino: gang di Torrenova danneggia auto in sosta, due arresti

Una gang di 20enni scorazza liberamente in piena notte scassinando auto in sosta: la Volante è riuscita a trarre in arresto due ragazzi appartenenti a un gruppo dedito a denneggiamenti nel quartiere Torrenova

Piccole baby-gang crescono: il quartiere Torrenova, suo malgrado, da tempo immemore, è fucina di giovani dediti ad attività arrecanti disagio ai residenti della zona. Schiamazzi, danneggiamenti, spaccio e furti. La scorsa notte, infatti, la Squadra Volante ha arrestato due 22enni con l'accusa di tentato furto pluriaggravato in concorso.

INSEGUIMENTO - Poco dopo le ore 3, cinque giovani sono stati notati da un residente mentre erano impegnati ad armeggiare attorno ad una Fiat Punto parcheggiata in via Cervino. Contattato il 113, sono giunti sul posto due equipaggi della Squadra Volante: i cinque si sono dati ad una precipitosa fuga nei passaggi pedonali del complesso abitativo "Torrenova". Nelle vicinanze di via Cimone, gli agenti sono riusciti a bloccare il 22enne romeno M. A. M.  e il modenese A. L. suo coetaneo. Gli altri tre, invece, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

DANNEGGIAMENTI - Durante gli accertamenti svolti sul posto, dalla Centrale Operativa della Questura è giunta la notizia che un'altra Fiat Punto parcheggiata sempre in via Cimone avrebbe presentato gli stessi danneggiamenti dell'altra auto precedentemente presa di mira dalla gang. In particolare, la portiera era stata aperta e i fili del blocco accensione tranciati. Dopo aver condotto i due giovani presso gli uffici della Questura di via Palatucci, informato dell’accaduto il magistrato di turno, è stato disposto il loro trattenimento presso le celle di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cervino: gang di Torrenova danneggia auto in sosta, due arresti

ModenaToday è in caricamento