rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana

Minorenne si schianta contro un auto con motorino rubato

Baby gang in azione nel quartiere Torrenova: un gruppo di otto giovanissimi nati tra il '94 e il '97 ieri sera si è macchiato di una bravata che non è passata inosservata agli occhi della Polizia di Stato

Petardi, piccolo spaccio e atti vandalici. E' questo il filo conduttore della baby-gang che da diversi anni, seppure costantemente con soggetti diversi, imperversa nel quartiere Torrenova e nel vicino Parco XXII aprile. L'ultima azione messa a segno da parte di questo gruppo ha avuto luogo ieri sera: un gruppetto di otto giovanissini, tutti nati fra il 1994 e il 1997, si è goduto il trofeo dell'ultimo furto messo a segno, un motorino rubato il 12 luglio scorso e utilizzato a turno dai componenti della banda per qualche impennata e qualche sgommata nelle vie di Torrenova. Ma l'imperizia è costata caro a un giovane quanto improbabile centauro che con il motorino è franato addosso a un automobile parcheggiata sul ciglio della strada. 

Resisi conto del danno causato e del fracasso che ha messo in allerta i residenti, i giovanissimi si sono dati alla fuga, ma questo non è bastato per evitare di essere identificati da qualche cittadino dall'occhio di falco: la Polizia di Stato ha proceduto all'identificazione di sei ragazzini italiani e di due serbi. Gli agenti, inoltre, hanno recuperato un altro motorino  rubato il 25 giugno scorso. L'Autorità Giudiziaria ha proceduto quindi al rilevamento contro un 13enne per guida senza requisiti con una multa da 500 euro che di certo non farà piacere ai genitori, poi è stato denunciato un 14enne per incitazione al Tribunale dei Minori di Bologna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne si schianta contro un auto con motorino rubato

ModenaToday è in caricamento