rotate-mobile
Cronaca

Traffico di capi di abbigliamento falsi scoperto dalla Finanza

Il sequestro è stato messo a segno dalle Fiamme Gialle di Trieste: oltre 20mila capi dal valore di due milioni di euro erano diretti a un magazzino di una ditta modenese di spedizioni

Moncler, Louis Vuitton, Fendi, Fred Perry, Fay. Oltre 20mila capi di abbigliamento falsi di grandi marche per un valore di due milioni di euro sarebbero giunti in un magazzino del modenese per essere poi messi in commercio, se non fosse stato per il pronto intervento della Guardia di Finanza di Trieste.

L'OPERAZIONE - L'operazione condotta dalle Fiamme Gialle, denominata "Corona 2011", è iniziata qualche mese fa con il sequestro di un tir proveniente dall'Ungheria con capi abilmente contraffatti. I militari hanno poi scoperto che la merce era diretta a un magazzino di una ditta di spedizioni del modenese dove i capi sarebbero stati stoccati e smistati.

DENUNCE - Le persone denunciate sono due italiani residenti nel modenese: il titolare della ditta destinataria delle merci e il rappresentante legale del magazzino. L'accusa è concorso in ricettazione e introduzione e commercio di prodotti con segni falsi. Rischiano rispettivamente 8 e 4 anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di capi di abbigliamento falsi scoperto dalla Finanza

ModenaToday è in caricamento