rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana, 706

Assistenza domiciliare, il servizio Ausl si trasferisce al Torrenova

Lavori in corso. Nel parcheggio del Torrenova da settembre diversi stalli saranno riservati ai veicoli Ausl. Nel frattempo è stata predisposta la segnaletica

I servizi di assistenza domiciliare saranno tra i primi a trovare nuova collocazione nell’ambito dell’Accordo tra Ausl e Comune di Modena sul Piano sedi, illustrato anche al Consiglio comunale lo scorso ottobre. Uno degli obiettivi della nuova organizzazione dei servizi sanitari, il cui perno sarà costituito dalle Case della salute, è di strutturare l’offerta su più poli in modo da rispondere meglio alle esigenze dei quattro Quartieri. Nelle prossime settimane, una volta conclusi i lavori di ristrutturazione di parte dei locali, le attività di assistenza domiciliare si sposteranno all’interno della sede del Quartiere 2 di via Nonantolana, al centro Torrenova.

Il servizio sarà operativo da settembre. Nel frattempo l’Amministrazione comunale, come già annunciato durante l’assemblea con i cittadini, ha provveduto a ridisegnare i parcheggi dell’area individuando gli stalli di sosta che da settembre saranno riservati ai veicoli Ausl impiegati dagli operatori dell’equipe dell’assistenza domiciliare. Si tratta di 22 posti all’interno del parcheggio del Centro commerciale, di cui 15 riservati durante tutto l’arco delle 24 ore e i restanti 7 riservati dalle 12 alle 9, con l’esclusione quindi di tre ore del mattino.

Gli stalli, indicati da apposita segnaletica, sono stati individuati presso le stecche centrali dell’area di parcheggio tra via Monviso e l’edificio del Conad. Inoltre, è stato aggiunto, all’unico prima esistente, un ulteriore parcheggio riservato ai disabili, adiacente a quello che già c’era. Infine, per agevolare le attività del supermercato è stata realizzata un’area adibita a carico e scarico delle merci, in aderenza dell’edificio, in posizione concordata dall’Amministrazione con il Conad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza domiciliare, il servizio Ausl si trasferisce al Torrenova

ModenaToday è in caricamento