rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Fratelli Cairoli, 19

Distretto sanitario di Sassuolo, al via i trasferimenti dei servizi

Da lunedì i primi servizi lasceranno i locali ammalorati dell'ex Villa Fiorita, in attesa della bonifica. Si incomincia con Neuropsichiatria dell'infanzia e adolescenza, Consultorio familiare, Psicologia clinica e Pediatria di comunità

Dal 28 aprile sarà avviato lo spostamento dei Servizi del Distretto sanitario di Sassuolo. Lo comunica l’Azienda USL di Modena che, al fine di procedere nell’attuazione degli interventi previsti sulla struttura a seguito del riscontro di formaldeide, ha definito il calendario dei trasferimenti che riguarda i servizi all’utenza, che comunque rimarranno all'interno del territorio dell'Unione Distretto Ceramico.
 
Il Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza lascerà l’attuale sede in via Cairoli e sarà trasferito al quarto piano della palazzina dei Poliambulatori presso l’Ospedale di Sassuolo (via Ruini). L’ingresso è lo stesso del Centro unico di prenotazione (Cup) con accesso al piano tramite ascensori e parcheggi per disabili vicini alla zona di ingresso. Il trasferimento è programmato dal 28 aprile al 5 maggio, giornate nelle quali l’attività sarà sospesa. Riprenderà regolarmente da mercoledì 6 maggio.
 
Seguirà, dal 15 al 19 maggio, il trasferimento degli ambulatori del Consultorio familiare che saranno collocati nella stessa palazzina, al terzo piano, nell’area che ospita il Poliambulatorio specialistico e il Servizio di Riabilitazione. Il Servizio di Psicologia clinica sarà invece trasferito nel Poliambulatorio di Formigine (via Mazzini 15) nelle giornate dal 29 aprile al 5 maggio. A fine maggio è programmato lo spostamento del Servizio di Pediatria di Comunità, la cui attività sarà ridistribuita in altre sedi distrettuali.
 
La Direzione del distretto, grazie ad una riorganizzazione dell’attività lavorativa e alla collaborazione degli operatori interessati, ha programmato il trasferimento in modo da mantenere attivi tutti i servizi rivolti all’utenza e limitare il più possibile disagi. La Direzione si scusa anticipatamente con i cittadini e ringrazia gli operatori per la fattiva collaborazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni col pubblico del Distretto (tel. 0536 863 772 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00) oppure consultare il sito internet dell’Azienda USL di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto sanitario di Sassuolo, al via i trasferimenti dei servizi

ModenaToday è in caricamento