rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Deraglia treno, traffico interrotto sulla linea Sassuolo-Reggio

Incidente senza feriti nella notte, quando un convoglio merci della ditta Dinazzano Po è uscito dai binari. Sette corse sostituite con navette bus questa mattina per permettere la rimozione

Guai sulla linea ferroviaria che collega Sassuolo e Reggio Emilia, a causa del deragliamento di un treno merci privato. L'incidente è avvenuto questa notte intorno alle ore 2 e non ha fortunatamente provocato feriti, né danni particolarmente gravi alle infrastrutture.

Tper, gestore del servizio su quella linea, in una nota specifica che il convoglio fuoriuscito dai binari appartiene alla società Dinazzano Po: “Il fatto – continua il comunicato – ha impedito l’uscita dei treni che effettuano il servizio passeggeri sulla ferrovia Reggio Emilia-Sassuolo. Sono stati soppressi e sostituiti con più autobus tutti i treni del mattino, ad eccezione dei treni 874 Reggio-Sassuolo e 879 Sassuolo-Reggio, che sono stati soppressi e non autosostituiti. L’operazione ha comportato l’impiego complessivo di 7 autobus.”

“L’unico carro sviato del treno merci è già stato rimosso – conclude Tper - e sono in corso le operazioni di ripristino della funzionalità del binario; nel corso della mattinata si potranno prevedere i tempi di riavvio del servizio ferroviario.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno, traffico interrotto sulla linea Sassuolo-Reggio

ModenaToday è in caricamento