rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio

Trova mille euro per strada e li porta ai Carabinieri. Rintracciata la proprietaria

Un anziano cittadino, che ha deciso di restare anonimo, ha compiuto un bel gesto consegnando alla stazione dell'Arma una busta piena di contanti trovata in viale Sigonio. I militari hanno poi riconsegnato il denaro ad una 76enne che lo aveva smarrito

Un bel gesto, sempre più raro in questi tempi di microcriminalità diffusa. Nella giornata di ieri un modenese 77enne si è presentato alla stazione dei Carabinieri di viale Tassoni, consegnando una busta bianca senza alcuna intestazione. All'interno si trovavano ben mille euro in banconote di vario taglio. L'uomo ha spiegato di averla trovata per terra in viale Carlo Sigonio, l'ha lasciata ai militari e ha insistito per rimanere anonimo nel caso si fosse risaliti al proprietario.

I Carabinieri non hanno perso tempo e hanno sondato il terreno presso le varie filiali bancarie che si trovano nella zona in cui era stata rinvenuta la busta. Trattandosi di banconote nuove e di una quantità ben definita in pezzi da 20 e 50 euro, gli investigatori hanno chiesto agli istituti di credito di tracciare i prelievi fatti nelle ultime ore.

La ricerca ha dato esito positivo e una banca ha fornito il nominativo di una cliente, una 76enne residente a pochi passi. Contatta dai militari, la signora ha confermato di aver smarrito la busta ed è stata felicissima di potersi recare in caserma per ritirare il denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova mille euro per strada e li porta ai Carabinieri. Rintracciata la proprietaria

ModenaToday è in caricamento