rotate-mobile
Cronaca Via Selmi / Via Francesco Selmi

Trova in strada un costoso Rolex e lo consegna ai Carabinieri

Grande senso civico per una 55enne modenese, che si è imbattuta in una confezione contenente un Rolex Submariner dal valore di 6.000 euro e lo ha portato alla stazione dell'Arma. Potrebbe essere stato rubato in una gioielleria di Milano

Quante persone, dopo aver trovato casualmente in strada un oggetto abbandonato dal valore di 6.000 euro, si sarebbero affrettate a consegnarlo alle autorità? Lo ha fatto, e questo è un dato, una signora modenese di 55 anni, che ieri ha rinvenuto passeggiando in centro storico un prezioso orologio Rolex. La donna ha notato il cofanetto originale integro e con tanto di garanzia lungo via Selmi, nei pressi della filiale Unicredit e dopo averlo raccolto e aver controllato il contenuto si è diretta alla stazione dei Carabinieri di viale Tassoni.

Un gesto encomiabile e fortunatemente non isolato, come sottolineano dagli stessi uffici dell'Arma. Capita spesso che vengano riconsegnate borse o perfino portafogli, ma il ritrovamento di ieri è sicuramente degno di nota.

Sono quindi partiti gli accertamenti per risalire alle origini e alla storia del Rolex, un modello Submariner evidentemente mai indossato. I Carabinieri sono così riusciti a capire, attraverso il numero di serie, che l'orologio proviene da Milano, più precisamente dalla orologeria ufficiale della stessa marca svizzera. Si ritiene dunque che l'oggetto possa essere stato rubato, ma sarà quasi impossibile comprendere come possa essere finito in strada nel centro di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova in strada un costoso Rolex e lo consegna ai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento