rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Truffa amante conosciuta sul web, camionista 35enne in manette

Arrestato dai Carabinieri di Pavullo un pregiudicato per truffa ed estorsione: spacciandosi per un promotore finanziario, aveva iniziato una relazione con una donna sposata per carpirne la fiducia e farsi consegnare fino a 14mila euro

Aveva adescato e conosciuto la vittima, una donna sposata, su un noto social network e, dopo avere avviato una relazione sentimentale e dopo essersi spacciato per un promotore finanziario, ne ha carpito la fiducia facendosi consegnare nel tempo diverse somme di denaro per un totale di 14mila euro. Per questa ragione i Carabinieri di pavullo hanno tratto in arresto un camionista 35enne pluripregiudicato di Crespellano (Bo) con l'accusa di truffa ed estorsione. Quando la malcapitata aveva iniziato a capire di essere stata vittima di un raggiro, ha manifestato l'intenzione di troncare la relazione: l'uomo, però, ha iniziato a minacciare di raccontare tutto al marito. Disperata, la donna ha presentato denuncia ai Carabinieri.

Le indagini dell'Arma hanno consentito di individuare almeno altre quattro vittime (due di Pavullo, una di Modena e una di Bologna), “agganciate” con lo stesso modus operandi. Ad aggravare ulteriormente la posizione dell'arrestat, i Carabinieri hanno poi scoperto che l’uomo da circa due anni guidava autoarticolati benché privo di patente, documento revocatogli in passato: il 35enne, infatti, per potere lavorare ha usato patenti false rinvenute in un doppiofondo del suo marsupio. "Eventuali persone che sono state truffate o estorte - ha fatto sapere l'Arma - potranno denunciare l’accaduto presso i Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa amante conosciuta sul web, camionista 35enne in manette

ModenaToday è in caricamento