rotate-mobile
Cronaca

Finto poliziotto truffa anziana e sparisce con denaro e gioielli

Ancora una vittima di un truffatore senza scrupoli: una 78enne residente in centro è stata raggirata da un uomo che ha inventato un incidente a carico del figlio della vittima, chiedendo e ottenendo un risarcimento

La Polizia di Stato sta indagando sull'ennesima truffa ai danni di un'anziana modenese, raggirata con il più classico dei trucchi che i truffatori sperimentano con sempre maggiore successo. Ieri intorno alle 13 alla porta di casa di un'anziana 78enne, residente in centro storico, si è presentato un uomo distinto, che si è qualificato come membro delle forze dell'ordine.

Dopo aver ottenuto la fiducia della vittima, il truffatore ha raccontato che il figlio della donna era stato coinvolto in un incidente d'auto e che, per evitare la denuncia, serviva un risarcimento in denaro. La signora si è lasciata convincere eh aconseganto quanto aveva al poliziotto fasullo. Inoltre, dall'appartamento sono spariti alcuni monili in oro, della cui mancanza l'anziana si è accorta soltanto a posteriori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto poliziotto truffa anziana e sparisce con denaro e gioielli

ModenaToday è in caricamento