rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi, si fingono dipendenti Aimag e derubano un anziano

Millantando una fuga di gas, due uomoni in divisa hanno convinto un anziano a mettere il proprio denaro in una busta. Poi lo hanno distratto e sono fuggiti. Indagano i Carabinieri

Ieri due persone, ben vestite e senza particolare inflessione dialettale, si sono recati nell’abitazione di un 80enne di Carpi e, fingendosi operatori AIMAG, lo hanno allertato per una fuga di gas in realtà inesistente. I due, che per essere più credibili indossavano una pettorina catarifrangente, hanno consigliato all’anziano di raccogliere il denaro e metterlo in una busta e di appoggiarlo davanti alla porta di casa, utilizzando come scusa i possibili pericoli di una danneggiamento alle banconote creato dal gas. Dopo avergli detto di aprire i rubinetti dell’acqua per distrarlo, sono fuggiti con la refurtiva di alcune centinaia di euro.

Si tratta di un caso ormai "tristemente" di scuola. I Carabinieri stessi ricordano che è di fondamentale importanza diffidare di queste persone, non affidargli mai denaro o oggetti preziosi e chiedere sempre l’intervento delle Forze dell’ordine, della società di cui asseriscono di dipendere o almeno di un parente o un vicino di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, si fingono dipendenti Aimag e derubano un anziano

ModenaToday è in caricamento