rotate-mobile
Cronaca Saliceta San Giuliano / Strada Contrada

Truffa Via Giardini, ragazza finge si sia rotto l'orologio e ruba 550 euro ad un anziano

All'incrocio Via Giardini - Via Contrada una ragazza finge che l'auto di un anziano le abbia urtato il polso e le abbia rotto l'orologio. Fingendo di parlare con l'assicurazione della vittima gli ruba 550 euro

Un anziano che viaggiava ieri alle 12.35 lungo Via Giardini in direzione centro sotto il cavalcavia dell'autostrada ha sentito un rumore, come se avesse urtato qualcosa, probabilmente un sasso. Giunto all'incrocio con Strada Contrada scopre che una ragazza avvenente tra i venti e i trent'anni si accosta all'auto arrabbiata. La giovane sostiene che l'auto abbia colpito con lo specchietto dell'auto l'orologio che teneva al polso. 84enne, ricollegando il rumore sentito con la storia raccontata dalla ragazza, decide di farla entrare in macchina per mettersi d'accordo. La giovane propone di risarcire il danno chiedendo all'anziano 550 euro. Per rendere più veritiera la truffa, la ragazza si fa dare il numero dell'assicurazione dell'automobilista e fingendo di parlare con loro, fa intende che è meglio un risarcimento immediato anzi che aprire un fascicolo. L'anziano, che aveva in tasca esattamente il denaro richiesto, decide di pagare.

La vittima comprende di essere stata truffata quando, dopo aver lasciato andare la ragazza, ha ragionato sul maschile usato da lei con gli assicuratori. Ricordandosi che essi erano tutti donne, ha capito di essere stato raggirato ed ha denunciato il fatto alla Polizia di Stato, ma ormai era troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa Via Giardini, ragazza finge si sia rotto l'orologio e ruba 550 euro ad un anziano

ModenaToday è in caricamento