rotate-mobile
Cronaca Via Canalino

Finti professori universitari truffano una libreria, colpo da 20mila euro

Si sono spacciati per docenti di un fantomatico campus universitario bolognese e sono riusciti a farsi consegnare testi scolastici per una somma ingente, salvo poi sparire senza alcun recapito. Ma i Carabinieri li hanno incastrati

Si erano presentati alla libreria 'Il Barone Rampante' di via Canalino come docenti universitari bolognesi, alla ricerca di testi universitari per le proprie classi di studenti. Ma era tutto falso. Una coppia di fratelli origine casertane, ma residente a Bologna, è riuscita a trarre in inganno il negozio modenese, facendosi consegnare a più riprese tra dicembre e gennaio scorsi una gran quantità di libri per un valore complessivo di circa 20mila euro.

Quando la libreria si è accorta che i pagamenti non arrivavano non ha potuto fare altro che denunciare il fatto alla stazione dei Carabinieri di viale Tassoni, che subito si è mossa per individuare i truffatori. Dopo qualche settimana i due, una donna di 50 anni e un uomo di 42, sono stati rintracciati e denunciati per truffa aggravata in concorso. Si presume che i testi universitari siano stati rivenduti a basso costo agli studenti bolognesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti professori universitari truffano una libreria, colpo da 20mila euro

ModenaToday è in caricamento