Smartphone-pacco all'autogrill, incastrato e denunciato truffatore

Individuato un 58enne campano, pluripregiudicato, che rifilava ad ingenui clienti confezioni di cellulari a basso costo, che contenevano però un mattone. Truffata una giovane di Carpi, che ha attivato i Carabinieri

Ci sono cose che non passano mai di moda, tra queste la truffa del pacco. Nell'era del commercio elettronico transcontinentale, c'è ancora chi riesce a raggirare clienti sprovveduti e a piazzare confezioni vuote: un fenomeno che negli ultimi tempi riguarda in particolare le aree di servizio lungo le autostrade.

E' successo anche nelle scorse settimane ad una giovane residente a Carpi, che si è fatta consegnare la confezione del nuovo iPhone da un venditore all'autogrill, scoprendo poi una volta arrivata a casa che i 150 euro spesi erano serviti per acquistare un mattone. La ragazza ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, che hanno aperto le indagini e predisposto un piano per incastrare il malvivente.

Alcuni uomini dell'Arma in borghese hanno teso una vera e propria rete per far cadere in trappola il truffatore, individuato presso un'area di servizio nei pressi di Campogalliano. Dopo essersi finti clienti e aver pattuito l'acquisto di due telefoni per 500 euro, i carabinieri hanno convinto l'uomo a seguirli fino a Carpi dove avrebbero dovuto prelevare i contanti ad un bancomat.

Qui c'erano appostati alcuni colleghi e la stessa vittima della truffa, che ha riconosciuto l'uomo del "pacco" e permesso così ai militari di rivelare la vera identità e fermare il criminale. Il soggetto, un 58enne campano già noto per diversi precedenti, è quindi stato denunciato a piede libero per truffa aggravata.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IQOS e sigarette elettroniche, presentato a Modena il primo studio sulla salute umana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Benefici delle piante grasse: 5 motivi per cui averle favorisce la salute

  • Cadavere accanto all'auto ribaltata nel bosco, sarebbe la barista scomparsa

Torna su
ModenaToday è in caricamento