Smartphone-pacco all'autogrill, incastrato e denunciato truffatore

Individuato un 58enne campano, pluripregiudicato, che rifilava ad ingenui clienti confezioni di cellulari a basso costo, che contenevano però un mattone. Truffata una giovane di Carpi, che ha attivato i Carabinieri

Ci sono cose che non passano mai di moda, tra queste la truffa del pacco. Nell'era del commercio elettronico transcontinentale, c'è ancora chi riesce a raggirare clienti sprovveduti e a piazzare confezioni vuote: un fenomeno che negli ultimi tempi riguarda in particolare le aree di servizio lungo le autostrade.

E' successo anche nelle scorse settimane ad una giovane residente a Carpi, che si è fatta consegnare la confezione del nuovo iPhone da un venditore all'autogrill, scoprendo poi una volta arrivata a casa che i 150 euro spesi erano serviti per acquistare un mattone. La ragazza ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, che hanno aperto le indagini e predisposto un piano per incastrare il malvivente.

Alcuni uomini dell'Arma in borghese hanno teso una vera e propria rete per far cadere in trappola il truffatore, individuato presso un'area di servizio nei pressi di Campogalliano. Dopo essersi finti clienti e aver pattuito l'acquisto di due telefoni per 500 euro, i carabinieri hanno convinto l'uomo a seguirli fino a Carpi dove avrebbero dovuto prelevare i contanti ad un bancomat.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qui c'erano appostati alcuni colleghi e la stessa vittima della truffa, che ha riconosciuto l'uomo del "pacco" e permesso così ai militari di rivelare la vera identità e fermare il criminale. Il soggetto, un 58enne campano già noto per diversi precedenti, è quindi stato denunciato a piede libero per truffa aggravata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • L'ex Commissario Venturi si ricrede: "Il lockdown totale è stato un errore"

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

Torna su
ModenaToday è in caricamento