rotate-mobile
Cronaca Carpi

Prestito-truffa su internet, carpigiano derubato di 3.000 euro

Un uomo di 59 anni voleva accedere ad un finanziamento di 25.000 euro, ma è caduto nella trappola tesa sul web da una coppia di Brescia. I Carabinieri sono risaliti all'identità dei malviventi

Questa volta a finire vittima di una truffa online è stato un cittadino 59enne di Carpi. Nel mese di gennaio l'uomo si è imbattuto nell'offerta di un prestito su un sito web e ha iniziato le pratiche che venivano indicate per ottenere la considerevole cifra di 25.000 euro. A garanzia del prestito e per poter attivare le "pratiche istruttorie", al carpigiano è stato chiesto di versare su due diversi conti due tranche da 1.500 euro ciascuna.

Una volta effettuato questo primo pagamento, tuttavia, l'interlocutore virtuale si è dissolto, così come ogni possibilità di risalire al sito web e riavere indietro il denaro. Il 59enne si è quindi rivolto ai Carabinieri di Carpi, che hanno avviato l'indagine per identificare gli autori della truffa.

Il tutto era avvenuto nel mese di gennaio e dopo alcuni mesi – come sempre accade per questo genere di indagini che richiedono tempo per seguire le tracce lasciate online dai malviventi – i militari sono riusciti a individuare i responsabili. Si tratta di una coppia residente a Brescia, 66 anni lui e 34 lei: i due sono stati denunciati a piede libero per truffa in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestito-truffa su internet, carpigiano derubato di 3.000 euro

ModenaToday è in caricamento