Acquisti online, truffa da 48mila euro sugli smartwatch

Un cittadino di Vignola è stato raggirato da due truffatori che avevano messo in vendita smartwatch e prodotti tecnologici su eBay. I Carabinieri di Spilamberto li hanno rintracciati e denunciati

Aveva adocchiato su eBay, il noto portale di acquisti online, un'offerta molto interessante che comprendeva interi stock di smartwatch e altri gadget digitali. Una proposta di vendita che si rinnovava nel tempo e che un cittadino vignolese di 57 anni ha deciso di cogliere al volo, procedendo a più acquisti in sequenza. Una cifra importante, pari a circa 48mila euro, quella versata sulle carte flash dei venditori, che tuttavia è andata (quasi) irrimediabilmente persa.

Una volta effettuato gli ordini e pagato il dovuto, l'acquirente è rimasto in attesa, nella vana speranza di ricevere la merce, che non è mai stata spedita. Contattato il venditore, questi ha tergiversato e rimpallato le responsabilità continuando a fornire garanzie per un certo periodo e poi sparendo nel nulla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità del truffatore. Tramite gli account web, i telefoni e le carte bancarie prepagate, gli uomini dell'Arma della stazione di Spilamberto sono riusciti a risalire ai malviventi. Non uno, bensì due, un uomo e una donna, ritenuti corresponsabili della truffa. Per loro, un 51enne e una 53enne residenti a Roma, è scattata la denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

Torna su
ModenaToday è in caricamento