Maranello, la Municipale sventa la truffa dello specchietto

A Gorzano l’intervento degli agenti che bloccano la tentata fuga. Il veicolo individuato grazie alle segnalazioni dei cittadini

Aveva tentato la truffa dello specchietto, un classico dei raggiri da strada, ma questa volta il “gioco” non ha funzionato, grazie all’intervento della Polizia Municipale di Maranello. Nei giorni scorsi, a Gorzano, una pattuglia della Polizia Municipale di Maranello aveva notato una Volkswagen scura - corrispondente a precedenti segnalazioni per condotte illecite - ferma ed affiancata ad un’altra auto, con il conducente, visibilmente a disagio, nelle vicinanze. Accortosi dell’arrivo della pattuglia della Polizia Municipale, il conducente della Volkswagen tentava la fuga ma la sua corsa finiva presto.

Dopo un breve inseguimento, infatti, gli agenti della Municipale riuscivano a raggiungere e a fermare l’auto. Dagli accertamenti, condotti insieme ai militari della stazione dei Carabinieri di Maranello e con il supporto di un’altra pattuglia della Municipale, l’uomo risultava già fermato per altre condotte illecite. E in questa occasione, grazie anche alla testimonianza dell’automobilista finito nel mirino del truffatore, si procedeva alla denuncia per la tentata truffa dello specchietto. Oltre all’abilità degli agenti della Polizia Municipale e alla preziosa collaborazione con i Carabinieri, fondamentali nella circostanza sono state le tante segnalazioni su auto sospette giunte al Comando dai gruppi del Controllo di Comunità attivi sul territorio comunale.

E non è la prima volta che la tempestività delle segnalazioni e della capacità di intervento, unita al supporto di altri strumenti come i varchi elettronici e alla collaborazione tra tutti i soggetti interessati – Polizia Municipale, forze dell’Ordine, cittadini - consente di evitare truffe e raggiri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

Torna su
ModenaToday è in caricamento