Finti Vigili del Fuoco raccolgono fondi porta a porta, occhio alla truffa

Il Comando provinciale di Modena mette in guardia contro chi si presenta a casa proponendo l'abbonamento alla rivista del Corpo. Diverse segnalazioni raccolte da aprte di cittadini modenesi

Sono giunte, anche nella nostra provincia, segnalazioni di cui persone che, millantandosi Vigili del Fuoco, si presentano o telefonano a privati cittadini o aziende proponendo l’acquisto di abbonamenti a riviste o altro materiale che richiama con loghi o intestazioni i Vigili del Fuoco. Il Comando provinciale evidenzia che l'unica rivista ufficiale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco è NOI VIGILI DEL FUOCO e che per la stessa  non è in corso alcuna campagna di abbonamenti, tantomeno con metodi porta a porta o telefonici. 

Pertanto ogni altra pubblicazione e i soggetti che le propongono non rappresentano in alcun modo il Corpo e si configura con ogni probabilità come un tentativo di truffa. Il Comando dei pompieri modenesi, pertanto, invita a diffidare da chiunque proponga acquisto di beni o servizi sfruttando il nome e l’immagine di chi in realtà non svolge mai attività di questo tipo.

Il personale Vigili del Fuoco che opera sul territorio, oltre a non effettuare in alcun modo attività di natura commerciale, è sempre riconoscibile, oltre che da uniforme e mezzo di servizio con targa VF…. , da uno specifico distintivo di riconoscimento formato da una placca ovale argentata riportante lo stemma della Repubblica in oro, la scritta Vigili del Fuoco su fondo rosso e il numero di matricola. Per ogni informazione sui Vigili del Fuoco è possibile accedere al sito internet istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Inceneritore e qualità dell'aria: "I rifiuti da fuori Modena inquinano come 100mila auto"

Torna su
ModenaToday è in caricamento