rotate-mobile
Cronaca

Lidi di Ravenna, turista modenese muore in mare davanti all'amico

Dramma estivo a Lido Adriano, dove un uomo di 52 anni, Andrea Ronchetti, è deceduto durante un bagno. Nonostante il tempestivo intervento del 118, per il modenese non c'è stato nulla da fare

Tragedia nel tardo pomeriggio di giovedì a Lido Adriano, dove Andrea Ronchetti, turista modenese di 52 anni è morto a causa di un malore mentre si trovava in mare. L'episodio è avvenuto intorno alle 19, quando la vittima si trovava in compagnia di un amico. Dopo un giro con un piccolo gommone, con il quale i due vacanzieri avevano raggiunto gli scogli, il 52enne ha deciso di tornare a riva a nuoto, mentre l'amico ha preferito raggiungere la battigia col canotto.

Quest'ultimo, non vedendo più l'amico, è tornato al largo, trovandolo galleggiante a pancia in giù. Soccorso dal bagnino di salvataggio, il 52enne è stato sottoposto alle pratiche di rianimazione. Ma nonostante il tempestivo intervento del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La morte è avvenuta per arresto cardiaco e si presume possa essersi trattato di un malore improvviso. Sul posto, per i rilievi di legge, il personale della Capitaneria di Porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidi di Ravenna, turista modenese muore in mare davanti all'amico

ModenaToday è in caricamento