rotate-mobile
Cronaca

U.Di.Con: riconoscimento in Emilia-Romagna

"Ricordiamo che l'Emilia Romagna è la quinta Regione a ricevere il prestigioso riconoscimento che permette all'associazione di ampliare notevolmente la propria attività"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Continuiamo ad ottenere riconoscimenti, segno che l'attività svolta negli ultimi anni è apprezzata anche dalle istituzioni" con queste parole il Presidente Nazionale dell'U.Di.Con., Denis Nesci commenta la notizia relativa al riconoscimento dell'associazione al registro regionale dell'Emilia Romagna delle associazioni dei consumatori ed utenti "per noi questo è un ulteriore input a fare di più, soprattutto alla luce dei problemi e disagi che purtroppo stanno ancora affrontando i cittadini a seguito del terremoto del maggio scorso".

Con decreto n. 175 del 31/07/2012 la Giunta Regionale ha approvato l'iscrizione al registro regionale della sede dell'U.Di.Con di Modena in via San Pelusia, 105.

Ricordiamo che l'Emilia Romagna è la quinta Regione a ricevere il prestigioso riconoscimento che permette all'associazione di ampliare notevolmente la propria attività, potendo partecipare a bandi ed iniziative con lo scopo di informare, sensibilizzare e assistere i consumatori e utenti nei diversi settori in cui è impegnata.

"Colgo inoltre l'occasione per riportare l'attenzione sulla situazione attuale dei terremotati, costretti ancora ad alloggiare in tende che, con il caldo torrido di questi giorni, si trasformano in forni che arrivano a temperature di 40° - aggiunge il Presidente Nesci - non possiamo abbandonarli proprio ora, quindi lancio un appello ai Presidenti delle Regioni a cui è passato il comando dell'emergenza affinché continuino ad assistere la popolazione in difficoltà, con la speranza che tra qualche mese tutto ciò possa essere solo un brutto ricordo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.Di.Con: riconoscimento in Emilia-Romagna

ModenaToday è in caricamento