rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Grande

Piazza Grande, ubriachi minacciano i vigili e danneggiano l'auto

L’episodio domenica 1 gennaio in piazza Grande. Sul posto due pattuglie e due ambulanze. La scorsa notte anche la Polizia di Stato ha denunciato quattro nigeriani

In stato di ebbrezza importunavano i passanti e all’arrivo della Municipale hanno aggredito verbalmente gli agenti e rotto lo specchietto di un’auto di servizio. Per loro è scattata una sanzione per ubriachezza molesta e la denuncia per resistenza e danni.

È successo nella mattinata di domenica 1 gennaio, intorno alle 11, in piazza Grande: i due ubriachi, di origini rumene, hanno inveito più volte contro due agenti intervenuti che, a quel punto, hanno chiesto rinforzo a una seconda pattuglia e l’intervento di ben due ambulanze viste le precarie condizioni di salute delle due persone. I due stranieri sono quindi stati calmati, trasportati al Policlinico e denunciati a piede libero.

Una scena analoga si è ripetuta anche nella notte successiva e quasta volta ha visto protagnosta un gruppo composto da quattro cittadini nigeriani, tre uomini e una donna. Ubriachi e chiassosi, gli stranieri sono stati avvicinati e controllati da una pattuglia della Volante della Polizia di Stato intorno all'1.30. 

I quattro prima si sono rifiutati di esibire i documenti, ma in seguito si è capito che non ne erano proprio in possesso. Per questo motivo è scattata la denuncia a piede libero per violazione delle norme in materia di immigrazione, che obbliga gli stranieri ad avere sempre con sè documenti di identità e permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, ubriachi minacciano i vigili e danneggiano l'auto

ModenaToday è in caricamento