rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Via Lodovico Lana

Ubriachi molestano i passanti e rubano un motorino: arrestati

L'episodio ha avuto luogo ieri pomeriggio tra via Giardini, via Vaccari e via Lana dove tre stranieri si sono resi protagonisti di diverse scorribande ai danni degli automobilisti e di un giovane studente modenese

Pomeriggio ad alto tasso di degrado quello che ha avuto luogo tra via Giardini, via Vaccari e via Lana. Tre rumeni (un 31enne e due 38enni) completamente ubriachi si sono distinti molestando i passanti per poi rubare un motorino parcheggiato davanti un condominio. Grazie alla segnalazione di un cittadino che ha tenuto costantemente monitorati i loro movimenti, la squadra volante della polizia di stato ha posto fine alle loro scorribande facendo scattare le manette ai loro polsi.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 17, quando, avvicinandosi a una Fiat Panda condotta da una signora anziana ferma all'incrocio tra via Lana e via Giardini, uno dei tre uomini ha provato a mostrare le proprie parti intime abbassandosi la zip dei pantaloni non riuscendo nel proprio intento. Dopo essersi provvisoriamente allontanati per un "rabbocco" di alcolici in un bar vicino, il trio è entrato nuovamente in azione rubando un motorino lasciato imprudentemente slegato ai piedi di un palazzo dal suo giovane proprietario, un 17enne modenese. Tenuti costantemente sott'occhio da un cittadino, gli uomini sono stati successivamente fermati dai poliziotti nella non lontana via Vaccari quando, allegri e contenti per l'esito della loro incursione, stavano conducendo a mano il ciclomotore appena asportato.

Tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato, sono stati condotti in Questura per ulteriori accertamenti e, in questa sede, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta. Non paghi delle proprie malefatte, hanno perseverato nelle celle di sicurezza dove hanno divelto due water rimediando così una denuncia per danneggiamento. Stando a quanto raccolto dai colleghi della polizia stradale, inoltre, il trio si sarebbe reso protagonista di uno scambio di idee a base di schiaffi con un napoletano di 29 anni presso il parchetto di via Lana. L'uomo, recatosi al comando di via Giardini, ha però preferito non sporgere querela per percosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi molestano i passanti e rubano un motorino: arrestati

ModenaToday è in caricamento